Perfetta stiratura: consigli del manuale Philips

Recensione sulla guida della Philips sull'uso del ferro da stiro: il "Manuale della perfetta stiratura" contiene tanti utili consigli per stirare al meglio.

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Negli ultimi tempi, contentissima delle prestazioni del mio nuovo ferro da stiro Perfect Care Expert GC 9236, ho letto in modo approfondito “Il Manuale per la perfetta stiratura” della Philips, che è una pratica guida con consigli, trucchi e curiosità su questa pratica domestica e sul mondo dei ferri da stiro dell’azienda.

Il manuale è composto da 32 pagine, comprensive di foto e illustrazioni, veramente utili e simpatiche, la cui lettura scorre facilmente in modo piacevole e oggi, facendo questa recensione, vorrei invogliarvi a consultarlo.

Anche se io cerco di stirare il meno possibile, alcuni indumenti necessitano per forza di questo trattamento e io trovo davvero preziosi i consigli di Zietta PerfectCare per ottenere una stiratura perfetta, risparmiando tempo e fatica, nonché per lo svolgimento di questo compito non particolarmente amato…col sorriso sulle labbra 🙂

Riassunto dei consigli Philips per stirare al meglio

Trovo geniale il suggerimento di prepararsi una playlist dei propri brani preferiti (nel manuale è presente una raccolta musicale di pezzi “adatti” allo svolgimento dei lavori domestici) ed ascoltarla mentre si stira; io ero solita tenere acceso il televisore, ma, oltre a distrarre, i programmi ultimamente fanno venire…. il cattivo umore spesso e volentieri 🙁

Vengono suggeriti anche trucchi che non conoscevo e che sto mettendo in pratica, come quello di stirare le coperte a rovescio stese direttamente sul materasso e quello di passare il ferro, sempre a rovescio, su ricami e tessuti stampati dopo aver posto sotto il disegno un panno tassativamente bianco ( ma si raccomanda di consultare prima le etichette informative dei capi).

Molte le indicazioni del Manuale per la perfetta stiratura ( tra cui quella di chiudere sempre cerniere e bottoni dei capi prima d’iniziare lo stiro), ma anche parecchi consigli su come agevolare il compito con un’ ottimale asciugatura degli indumenti e della biancheria.

E anche suggerimenti su come riporre abiti, maglie, pantaloni ecc. in armadi e cassetti nella maniera giusta, in modo di non rovinare il lavoro fatto e dover stirare ulteriormente.

Un capitolo è dedicato alla manutenzione e pulizia del ferro da stiro, la cui lettura mi è stata molto utile, in quanto l’acqua di casa mia è particolarmente dura: anche se il mio Perfect Care Expert Gc 9236 è provvisto del sistema anticalcare integrato ( Easy Decalc) e funziona con la semplice acqua del rubinetto, mi sono procurata la caraffa per decalcificare l’acqua (consigliata nel manuale).

Il filtro  rimuove il 99% del calcare, permettendo prestazioni eccellenti e allungando la vita stessa del ferro da stiro in modo economico, ottenendo un risparmio dal non utilizzo dell’acqua demineralizzata ( anche se è possibile produrre l’acqua priva di residui minerali,per il ferro da stiro e utile in altre faccende domestiche, in casa a costo zero ).

Consiglio, comunque, di aggiungere un po’ di acqua del rubinetto quando si usa il ferro le prime volte, per fare in modo che si crei una lieve patina di calcare nella camera dove si forma il vapore.

Senza questo accorgimento, è possibile che durante la vaporizzazione il ferro nuovo lasci cadere qualche gocciolina d’acqua sui tessuti che si stanno stirando.

Nelle pagine del manuale sono presenti anche parecchie notizie e curiosità: lo sapevate che ogni 2,2 secondi viene venduto 1 ferro da stiro Philips e questa azienda leader mondiale del settore ha finora testato 200 prototipi per 5000 ogni volta che ha lanciato un nuovo prodotto?

Consiglio caldamente, quindi, di consultare Il Manuale per la perfetta stiratura .

Loading...
Scritto da Francesca Be
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

6 commenti su “Perfetta stiratura: consigli del manuale Philips

  1. questo è un marchio che m’è sempre piaciuto.Questo ferro è utilissimo per le ‘stiratur’e veloci, voglio prenderlo anch’io..grazie delle informazioni.

  2. Interessantissimo il tuo post hai ragione a volte sembrano cose scontate ma non è così … grazie mille la prossima volta ne terrò conto

  3. Mi hai fatto venire voglia di comprarlo! Da quello che dici stirare sembra diventare un’occupazione divertente …
    Credo che l’acquisterò visto che il mio ferro (un normale ferro a vapore, piuttosto pesante, un po’ una via di mezzo tra quello a caldaia e quello normale) sta lasciandomi.

  4. Comprato! E’ veramente fantastico proprio come hai detto tu.
    Grazie per la tua recensione, come al solito preziosa.

I commenti sono chiusi.

Commenta con il tuo profilo Facebook
  • Ricevi Ultimi Articoli

    I tuoi dati sono al sicuro