La Biografia di Trucchi di Casa

Benvenuti, innanzitutto, su Trucchi di Casa!

Le faccende domestiche spesso possono costituire una vera e propria impresa, ma con accorgimenti e trucchi vari diventano più semplici, rapide e perfino… divertenti.

Provare per credere.  😉

Mi chiamo Franca e non sono propriamente quella che si può definire una casalinga nata con una particolare predisposizione allo svolgimento dei lavori domestici e alla cucina.

Lavoro ed ho quasi sempre poco tempo a disposizione per occuparmi di me e della conduzione di casa e a volte vorrei proprio avere un robot che svolgesse al mio posto i lavori meno piacevoli e più faticosi che, comunque, si devono pur sbrigare, volenti o nolenti.

Ma non l’hanno ancora inventato e poi…costerebbe troppo, penso. 😉

Posso, però, dire che col tempo ho acquisito una certa esperienza e metodo: seguendo validi consigli di amici, informandomi molto, adottando vecchi trucchi della nonna e piccoli accorgimenti quotidiani, oggi sono in grado di risparmiare tempo, fatica e spesso anche denaro.

E, cosa molto importante per me, riesco anche a divertirmi.

Ora prendo i lavori di casa come un gioco e non mi annoio quasi mai nello svolgerli, anche perché a questo punto mi stanno riuscendo bene e ne sono molto contenta.

Con questo blog voglio mettere a disposizione di chiunque voglia leggermi quello che ho imparato nel tempo e sperimentato direttamente: dalle ricette alla cura della casa, della salute e del benessere personale, del giardino, di piante e fiori.

Curo Trucchi di Casa da qualche anno con lo stesso entusiasmo che avevo quando ho iniziato e ringrazio tutti coloro che lo seguono o che l’hanno visitato per avere contribuito alla sua  crescita.

Il mese scorso il blog ha avuto 160.522 visitatori unici e per me questo significa molto: grazie a tutti voi! 🙂