HomeRecensioniPallina pulisci borse Sauberkugel: cosa è e come usarla

Pallina pulisci borse Sauberkugel: cosa è e come usarla

Scopri come funziona la pallina pulisci borse Sauberkugel, gadget di cui, una volta provato, non se ne può più fare a meno

Dato che nelle borse è inevitabile che si accumulino polvere, briciole, lanugine e detriti di vario genere e che igienizzarle quotidianamente porta via del tempo ed  è una seccatura, adesso voglio parlarti della pallina pulisci borse Sauberkugel, gadget diventato ormai un must have non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Infatti la pallina pulente può essere usata non solo nelle borsette e tracolle femminili di ogni materiale (vinilpelle e PU compresi), ma anche per rimuovere la sporcizia da zaini, borselli, valigie, valigette, shopper, cartelle e cappelli.

Pertanto, se anche tu vuoi evitare che tali oggetti siano pieni di lordume e germi e diventino dei sepolcri imbiancati, impiega qualche minuto per fare la conoscenza di questa sferetta “ miracolosa ” che permette di mantenerli puliti pure nei punti più difficili da raggiungere senza dover prendersene cura in continuazione.

Di cosa è fatta e come funziona la pallina pulisci borse Sauberkugel

La pallina pulente Sauberkugel è più piccola di una pallina da golf

SE VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NUOVI POST IN ANTEPRIMA CLICCA SU

La sferetta pulente, inventata 5 anni fa da Susanne e Berndt Schmeket e che, avendo dimensioni minori di quelle di una pallina da golf di e pesando solo 16,8 g, è, al pari della gomma magica, facilmente trasportabile ed utilizzabile ovunque ci si trovi, è costituita da una parte interna appiccicosa e da un “ guscio ” protettivo.

La sfera interna dall’efficace azione pulente è realizzata in TPR (Thermo Poli Rock), materiale termoplastico totalmente riciclabile e prodotto a basso consumo energetico, mentre il rivestimento esterno a nido d’ape è in plastica dura di alta qualità e anch’essa riciclabile al 100%.

Entrambi i materiali high-tech sono privi di PVC, plastificanti e ftalati tossici e la pallina è inodore, anallergica e adatta anche all’uso da parte di chi è sensibile al lattice.

Il suo funzionamento è davvero semplice: rotolando nella borsa, raccoglie briciole, polvere, sabbia e residui di tabacco presenti al suo interno senza appiccicarsi agli oggetti contenuti e alla fodera (grazie al suo rivestimento a nido d’ape in plastica) e impedisce che la sporcizia vi si accumuli dentro.

Come usare la pallina pulisci borse

Pallina Sauberkugel nuova sciacquata con acqua calda

Quando la pallina è nuova è non è ancora stata utilizzata, è consigliato aprirne il rivestimento esterno, premendone leggermente il bordo con le dita, e sciacquare la sferetta sotto l’acqua corrente calda per una ventina di secondi per evitare che possa attaccarsi al suo contenitore.

Una volta che sarà asciugata bene e diventata scorrevole, potrai richiuderla nel suo rivestimento ed usare.

Se l’interno della borsa è poco sporco, basta metterci dentro la pallina, che, rotolando, catturerà il luridume durante l’arco della giornata.

Basterà, poi, sciacquarla nuovamente e  lasciarla asciugare per poterla adoperare il giorno dopo.

Borsa femminile svuotata del suo contenuto

Qualora all’interno della borsa ci sia parecchia sporcizia, ti conviene, invece, svuotarla di tutti gli oggetti contenuti prima di inserirvi dentro la pallina e chiuderla.

Poi fai roteare la borsa in modo che la pallina possa muoversi bene al suo interno e rimuovere lo sporco adeguatamente.

Se vuoi ottenere una pulizia super accurata, ripeti l’operazione prima di aprire la borsa ed estrarre la pallina.

Come aprire la pallina pulisci borse Sauberkugel sporca per lavarla

Mentre si può solo sciacquare la pallina se non è troppo sporca, la si deve lavare con acqua calda e qualche goccia di detersivo liquido per piatti in caso contrario e 2 volte al mese anche se sembra apparentemente pulita.

Dove comprare la pallina Sauberkugel

Sebbene sia sempre più usata, non è facile reperirla nei negozi di prodotti per la manutenzione del pellame e in quelli di articoli per le pulizie, dove sarebbe logico poterla trovare.

Confezione contente 3 palline pulisci borse di diversi colori

Dopo aver perso tempo nel cercarla inutilmente nei punti vendita di tal genere della mia città, ho trovato e acquistato la pallina Sauberkugel originale sul sito del produttore, sul quale sono in vendita anche la confezione tripla (in proporzione più conveniente) ed il profumo/deodorante da usare in sinergia con la sferetta.

Digitando il codice coupon FRANCESCA nell’apposito form al momento dell’acquisto, attualmente si può usufruire dello sconto del 20%.

Tuttavia è possibile comprare la pallina pulisci borse anche su Amazon, dove costa attualmente 9,99 €.

 

Pare che adesso il gadget sia reperibile pure su altri e-commerce, ma, quando a suo tempo l’ho cercato, l’originale Made in Germany veniva commercializzato soltanto nello shop online della Sauberkugel e su Amazon.

Per concludere, essendo pienamente soddisfatta della pallina pulisci borse Sauberkugel dopo 3 anni di utilizzo al pari delle mie amiche a cui l’ho regalata, non posso che consigliarti di usarla anche tu.

 

Se ti occupi delle faccende domestiche, ti può anche essere utile leggere:

Credito delle foto nell’articolo: Sauberkugel.de

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Change privacy settings