Beauty Routine di Suisse Lab ringiovanisce viso, collo e décolleté in 5 settimane

L'uso corretto e regolare del kit di bellezza Beauty Routine può rigenerare la pelle di viso,collo e décolleté e fare ringiovanire l'aspetto del volto e lo sguardo in soli 35 giorni di trattamento senza dover spendere un capitale dal chirurgo estetico.

Finora su questo blog non avevo mai espresso la mia opinione su trattamenti cosmetici tra le pochissime recensioni fatte sui prodotti che mi hanno soddisfatta in modo particolare e che adopero abitualmente, ma ora voglio parlarti di Beauty Routine di Suisse Lab, kit per la cura della pelle costituito dalla crema per il viso Regenera Hydra Visage e da quella per il contorno occhi Lifting Eye Contour, perché ne sono entusiasta per il fatto che, rendendo la pelle del mio volto e del collo più elastica, liscia e brillante e attenuando significativamente occhiaie e borse oculari, mi ha permesso di dimostrare 10 anni di meno in poche settimane di uso continuato.

Solitamente non acquisto cosmetici senza averne prima provato un campioncino, ma diverse amiche affidabili me ne avevano parlato molto bene e, visti con i miei occhi i risultati da loro ottenuti, ho deciso di comprarlo dopo averne verificato il buon INCI e letto i giudizi di acquirenti verificati, anche per il fatto che avevo già acquistato degli integratori alimentari da Suisse Lab e ne ero rimasta contenta.

Nei laboratori Suisse Lab, specializzati da 25 anni in prodotti naturali senza OGM e sostanze di sintesi per il benessere e per gli sportivi e che si basano su ricerche specifiche approfondite nel rispetto dell’equilibrio dell’organismo umano, non vengono usati:

  • siliconi, che danneggiano le molecole della pelle a lungo tempo
  • parabeni, che si accumulano nell’organismo senza che ne vengano smaltiti dallo stesso
  • solfati, che, ostruendo i pori, impediscono l’idratazione naturale dei tessuti cutanei

Dallo scorso giugno, dato che li reputo i più efficaci per la mia pelle tra quelli finora provati, uso unicamente i 2 prodotti anti-age al mattino e alla sera e devo dire che, se faccio bene i conti, alla fine risparmio, perché da allora non acquisto più una miriade di creme idratanti e nutrienti, basi per il trucco, sieri contro le rughe, etc.

Inoltre trovo che siano molto comodi da portare in viaggio, poiché consentono di salvare parecchio spazio quando si fa il beauty case e si ha la necessità di riempirlo con prodotti multifunzionali e leggeri per forza di cose.

Per chi è adatto Beauty Routine

Entrambi i prodotti possono essere usati da donne e da uomini (sono sempre di più le persone di sesso maschile che, giustamente, desiderano curare la propria pelle ed avere un bell’aspetto) a partire dai 18 anni di età, dato che, essendo stati studiati appositamente per combattere e prevenire i segni dell’invecchiamento precoce, non sono adatti all’epidermide di bambini e di adolescenti che non necessita di essere rigenerata.

Il Beauty Routine, in cui Lifting Eye Contour e  Regenera Hydra Visage agiscono in sinergia, è il trattamento di bellezza ideale non solo per combattere i segni del tempo delle pelli mature, ma anche per assicurare l’ottimale idratazione di quelle giovani.

Ambedue le creme, il pratico packaging delle quali è elegante nella sua sobrietà, sono adatte a tutti i tipi di pelle, grazie alla loro speciale formulazione, coperta da brevetto, che le rende uniche tra i prodotti skincare e vanno bene per chi ha la pelle grassa, per chi la ha secca per chi la ha mista e chi l’ha sensibile e per coloro che la hanno impura, perché idratano e nutrono l’epidermide senza ungerla.

Vediamo adesso le caratteristiche specifiche dei due prodotti per la cura della pelle del momento (ho letto da qualche parte che recentemente ne sono stati venduti 14.000 pezzi).

Cosa è Regenera Hydra Visage e come i suoi ingredienti agiscono sulla pelle

confezione della crema Regenera Hydra Visage

Regenera Hydra Visage è una crema viso anti-invecchiamento di ultimissima generazione, ricca di principi attivi naturali  che favoriscono la rigenerazione dell’epidermide.

A base di bava di lumaca micro-filtrata, vitamina E e acido ialuronico puro a multiplo peso molecolare, questa crema dalla texture leggera e da un delicato profumo di rose, non testata sugli animali ma sottoposta alle prove dei laboratori Euchema,  è arricchita da olio di mandorle dolci, olio di Argan e olio di germe di grano di produzione italiana.

L’allantoina contenuta nella bava di lumaca favorisce la produzione da parte dell’organismo di collagene ed elastina che mantengono la pelle luminosa, tonica e levigata.

La liposolubile vitamina E combatte i radicali liberi e, oltre ad avere azione antiossidante, idratante e lenitiva, mantiene integre le membrane delle cellule cutanee e rinforza la protezione naturale della pelle.

L’acido ialuronico, che il corpo tende a produrre sempre di meno con il passare degli anni, è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e, oltre ad essere essenziale per la protezione del derma dai raggi UVA e UVB e dagli agenti patogeni, è sebo-regolante, favorisce l’idratazione e ostacola l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe.

Impiegato fin dall’antichità nella cosmesi e contenente vitamina A, sali minerali e glucidi, l’olio di mandorle dolci è emolliente, lenitivo, nutriente e viene usato nei trattamenti delle pelli secche, sensibili e arrossate.

L’olio di Argan, soprannominato “ l’ oro del deserto ” per la sua preziosità e il suo alto costo, è un emolliente e rigenerante naturale che combatte le rughe e mantiene la pelle fresca e liscia nel tempo.

L’olio di germe di grano, estratto dal nucleo del frumento e che stimola la circolazione del sangue ed è usato nei trattamenti dermatologici di cicatrici e smagliature, aiuta le pelli stressate a ritrovare il loro naturale equilibrio e l’aspetto sano e luminoso.

Grazie alla presenza di tali sostanze, la crema Regenera Hydra Visage idrata e rigenera l’epidermide di viso, collo e décolleté in profondità, spiana le piccole rughe e riduce quelle più marcate, favorisce la naturale produzione di elastina e di collagene ed è anche efficace contro discromie e macchie cutanee causate dall’acne e dai raggi solari.

INCI della crema viso Regenera Hydra Visage:

AQUA, SNAIL SECRETION FILTRATE, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, UREA, CETYL ALCOHOL, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, PARFUM, ALLANTOIN, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM HYDROXIDE, TRITICUM VULGARE GERM OIL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

 Cosa è Lifting Eye Contour e perché  migliora la pelle della zona perioculare

Confezione bianca e grigia della crema Lifting Eye Contour

Lifting Eye Contour, “ fiore all’occhiello ” dei laboratori Suisse Lab, è una crema formulata in un’ottica diversa da quella per il viso e  concepita appositamente per la pelle della zona perioculare, che, essendo più delicata di quella delle altre parti del viso, necessita di essere curata con prodotti cosmetici specifici che non la irritino e che non provochino allergie.

Anch’essa contiene bava di lumaca microfiltrata, acido ialuronico puro, olio di Argan, olio di mandorle dolci e olio di germe di grano come la crema viso Suisse Lab, ma, proprio per renderla efficace al massimo e fare in modo che svolga tutte funzioni che richiedono i tessuti del contorno occhi, è stata arricchita con gli ultimi peptidi anti-rughe di concezione biochimica, pantenolo, vitamina C, Aloe barbadensis, amamelide, centella asiatica ed estratti di alga, di ippocastano e di foglie di vite rossa.

I lipo-peptidi contenuti in questa crema sono tra i più potenti agenti anti-aging scoperti recentemente e impiegati finora da poche aziende (hanno un costo elevato) nella realizzazione di prodotti cosmetici di alta gamma e di ultima generazione, perché, penetrando profondamente nel derma ed essendo efficacissimi nello stimolare la nuova formazione di acido ialuronico e di collagene da parte dei fibroblasti, rendono di fatto la pelle compatta, ne aumentano l’elasticità e ne riducono il rilassamento dovuto al trascorrere delle “ primavere ”.

Il pantenolo, conosciuto anche come provitamina B5, dopo essere stato assorbito dalla pelle ne allevia gli arrossamenti, la rende elastica, migliora la sua funzione di barriera e favorisce la formazione di nuove cellule epiteliali, agendo in sinergia con la vitamina C, potente antiossidante.

Il gel di Aloe barbadensis, o Aloe Vera, che io estraggo dalle foglie fresche quando le trovo, è da sempre considerato miracoloso nell’idratare la pelle cicatrizzarne le ferite e lenirne le irritazioni di varia natura, comprese le bruciature e quelle causate da punture di insetti e dal contatto diretto con piante urticanti.

L’Hamamelis Virginiana, o amamelide, è un decongestionante oculare, svolge un’azione riepitelizzante in caso di dermatiti di natura allergica e viene impiegata in cosmesi come emolliente delle pelli secchie e nei trattamenti della couperose, dell’acne e delle macchie cutanee.

La centella asiatica, detta anche “ erba di tigre ”, ha proprietà cicatrizzanti ed antibatteriche, allevia il bruciore causato da infiammazioni ed ustioni, favorisce la circolazione sanguigna, riduce i segni lasciati dalle ferite e, dato che stimola la produzione di collagene, è particolarmente indicata per le pelli mature, che, grazie al suo uso, possono diventare più tese e fresche.

Molte sono le alghe curative e nell’INCI non è riportato da quale varietà è stato ricavato l’estratto presente nella composizione del prodotto, ma questi organismi che crescono in ambienti acquatici vengono comunemente impiegati (specie l’alga rossa) delle industrie della bellezza e del benessere per il fatto che proteggono la pelle dalle ossidazioni, ne favoriscono l’idratazione e l’eliminazione delle tossine e stimolano il metabolismo cellulare.

L’estratto di ippocastano, rimedio molto usato nella cura delle gambe e della fragilità capillare, è molto efficace nello sgonfiare le borse sotto gli occhi e ridurre le occhiaie, grazie all’azione dell’escina contenuta che regolarizza la permeabilità delle pareti capillari e la microcircolazione nel derma della zona oculare.

L’estratto delle foglie di vite rossa, oltre ad avere le stesse proprietà vasoprotettrici e drenanti di quello d’ippocastano, è un efficace decongestionante e antiossidante che ritarda l’invecchiamento della pelle.

Grazie alla sinergia di tutti questi principi attivi, il prodotto è in grado di svolgere la triplice azione di:

  • idratare e nutrire in profondità la pelle sensibile della zona perioculare, favorendone l’ossigenazione senza provocarne l’irritazione;
  • minimizzare le rughe profonde, fare sparire quelle più lievi, schiarire le occhiaie e sgonfiare le borse sub-oculari.
  • elasticizzare il tessuto cutaneo del contorno occhi e aumentarne lo spessore, riducendone i cedimenti.

L’uso del cosmetico dall’effetto lifting permette di migliorare l’aspetto e la lucentezza della pelle del contorno occhi e di avere uno sguardo più giovane e sveglio fin dalle prime applicazioni.

INCI della crema contorno occhi Lifting Eye Contour:

INCI: AQUA, SNAIL SECRETION FILTRATE, CETYL ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERIN, PANTHENOL, SODIUM HYALURONATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, PHENOXYETHANOL, CITRIC ACID, PARFUM, ALLANTOIN, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL, ALGAE EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PALMITOYL TRIPEPTIDE-5, PANTOLACTONE, AESCULUS HIPPOCASTANUM BARK EXTRACT, CENTELLA ASIATICA FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT

Come usare Beauty Routine

Entrambi i prodotti di bellezza Suisse Lab vanno applicati con regolarità sia al mattino sia alla sera dopo aver struccato e pulito bene il viso nei modi abituali.

Come applicare Regenera Hydra Visage

La crema per il viso si spalma in piccole quantità (se ne può usare poca grazie alla sua texture fluida e setosa) sulla pelle asciutta o leggermente umida di tutte le parti del volto (ad esclusione del contorno degli occhi), del collo e del  décolleté.

Sul viso va applicata nel senso contrario a quello delle rughe con movimenti delle dita dall’interno verso l’esterno.

Sulla fronte, per esempio, la si deve applicare in senso orizzontale e non dall’alto verso il basso e viceversa.

Si deve procedere in tale modo anche sul décolleté, mentre sul collo va fatta assorbire dalla pelle con movimenti dal basso verso l’alto.

Come tutte le creme di bellezza, anche questa va massaggiata delicatamente fino a completo assorbimento.

Come applicare Lifting Eye Contour

La crema contorno occhi va anch’essa applicata orizzontalmente dall’interno verso l’esterno sulla parte perioculare del viso, tirandola leggermente verso l’alto.

Poi va picchiettata con tocco leggero fino a completo assorbimento.

Bisogna fare attenzione che non entri in contatto con gli occhi e, se per caso ci andasse, occorre sciacquare subito con abbondante acqua fredda.

Non ci sono particolari controindicazioni all’uso di entrambi i prodotti a meno di essere allegici alle sostanze contenute, ma bisogna evitare di impiegarli su pelli affette da malattie o infiammate.

Miglioramente dell'epidermide settimanale durante il trattamento Beauty Routine

Applicando idoneamente i 2 prodotti della linea Skincare,  già nelle prime 2 settimane si potranno vedere miglioramenti delle occhiaie, delle borse sotto agli occhi e dell’epidermide che, reidratandosi in profondità, avrà un aspetto più sano e luminoso.

Durante la 3° e 4° settimana i principi attivi dei prodotti inizieranno ad essere assorbiti appieno dai tessuti cutanei, rendendoli più elastici e assottigliandone le rughe di espressione.

Alla 5° settimana la pelle inizierà la produzione naturale del collagene, apparendo più giovane, setosa e liscia.

Per ottenere questi risultati impensabili fino a qualche anno fa in sole 5 settimane, è, però, necessario essere regolari nelle applicazioni mattiniere e serali di Suisselab Regenera Hydra Visage e di Suisselab contorno occhi, perché solo il loro uso costante e corretto può produrre tali effetti ringiovanenti senza dover ricorrere a botox e lifting.

Per fare in modo che non perdano efficacia, entrambi i cosmetici vanno conservati, nei loro contenitori ben chiusi, in un luogo asciutto e fresco e lontano da fonti di calore.

Dove acquistare Beauty Routine, Regenera Hydra Visage e Lifting Eye Contour

Questi questi 2 prodotti di bellezza di alta gamma, non sono in vendita in farmacia e attualmente si possono reperire solo online.

Io compro la crema viso e quella contorno occhi che compongono la cura di bellezza completa su Amazon,  dato che finora li offre a prezzi migliori rispetto a quelli dei concorrenti e perché per gli acquisti effettuati sulla piattaforma del leader mondiale dell‘e-commerce è possibile esercitare il diritto di reso e la spedizione è gratis per ordini superiori a 29 euro.

Attualmente Regenera Hydra Visage costa 29,90 euro e  Lifting Eye Contour ha un prezzo di 23,90 euro su Amazon, ma, visto che i listini possono cambiare e che per i cosmetici ci sono spesso delle promozioni, ti consiglio di fare sempre il confronto con i prezzi della concorrenza prima di effettuarne l’acquisto.

Se vuoi conoscere altri prodotti da me provati e dei quali sono pienamente soddisfatta, dai un’occhiata anche a:

Credito fotografie del post: Suisselab.com

Scritto da Francesca Be
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta con il tuo profilo Facebook