Stampi da ghiaccio per Halloween: i più divertenti e convenienti

La mia selezione delle vaschette da ghiaccio di Halloween più originali e di miglior rapporto qualità-prezzo, molti dei quali possono essere usati in vari modi in cucina.

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il 31 ottobre si sta ormai avvicinando e, avendo passato il fine settimana a decidere quali gadget era meglio comprare tra gli “infiniti” regali richiesti dai miei nipoti per la festa più attesa dell’anno dai bambini dopo il Natale, oggi ti propongo la mia selezione di stampi da ghiaccio più divertenti e convenienti per Halloween.

Mi sono fatta aiutare da nipotini e familiari per scegliere formine e vaschette che incontrano di più sia il gusto dei grandi sia quello dei piccini, ho letto un centinaio almeno di recensioni, ho scartato i prodotti che mi lasciavano qualche dubbio e ho selezionato quelli che mi sembrano anche i migliori nel rapporto qualità-prezzo.

Quasi tutti gli stampi di Halloween che ho scelto possono essere usati in cucina, oltre che per la preparazione di divertenti cubetti di acqua solidificata (leggi, comunque, come fare in modo che siano sicuri per la salute) anche per fare dolcetti, budini, e golosi stuzzichini con la gelatina.

Per comodità e per poterti mostrare le foto e i prezzi attuali, ho preso in considerazione solo i prodotti in vendita su Amazon, ma ciò non toglie che la maggior parte di questi sia reperibile anche nei negozi fisici di articoli casalinghi ben forniti.

Se hai intenzione di acquistare stampi per il ghiaccio con teschi, zucche, ossa, scheletri, etc., spero che questo post ti sia utile per facilitarti nella scelta e risparmiarti il tempo e la fatica che mi hanno fatto fare i miei adorati, ma decisamente ” implacabili ” quando si tratta di fare acquisti per loro, pargoletti.

Nella selezione indico i prezzi attuali per tua comodità, ma tieni conto che il costo dei prodotti può cambiare anche giornalmente.

I 9 stampi da ghiaccio più divertenti per la festa di Halloween

Stampo del pipistrello-vampiro1) Il pipistello-vampiro di Royal Houseware è quello senz’altro più “gettonato” dai bambini.

Lo stampo è in silicone di ottima qualità e può essere usato anche per decorare una torta e per fare biscotti e fondant.

Il prezzo attuale è di 9,90 euro e partecipa al programma Prime.

Stampini con faccine di zucche2) Il secondo per gradimento è lo stampo delle classiche zucche con 6 faccine di diverse espressioni.

Anch’esso in silicone privo di BPA e termoresistente (sopporta senza problemi i – 40° fino ai 260°),  può essere impiegato in vari usi di cucina ed è adatto al forno elettrico, a gas e al microonde.

Partecipa a Prime ed è attualmente scontato da 39,99 euro a 9,98 euro.

Stampo con coperchio per produrre cubetti di ghiaccio a forma di teschio3) I teschi non possono certo mancare la notte di Halloween ed ho scelto questo stampo con il coperchio in grado di produrre ghiaccio a lunga durata (l’acqua si inserisce facilmente con un imbuto) e può essere usato anche per fare cioccolatini, dolcetti, candy e perfino saponette.

Ha una grande resistenza al calore (fino a 428°F) e attualmente è scontato del 44%  (costa 8,99 euro da 15,99 euro).

Vaschetta con 4 stampini per produrre giaccio e budini a forma di cervello umano4) Per gli amanti dell’horror e particolarmente conveniente è la vaschetta per produrre cubetti di ghiaccio e budini con la forma di cervello umano.

Realizzato in silicone ad uso alimentare, lo stampo fa 4 cubi alla volta.

Il prezzo è molto economico (costa 3,83 euro e la spedizione è gratuita al momento), ma bisogna considerare il fatto che il venditore è inglese e ci vuole più tempo per ricevere il pacco.

Maneggevole vassoio con 3 formine a forma di Skull5) Il vassoio con 3 formine diverse di Skull divertenti è particolarmente pratico, in quanto dotato di maniglie che ne facilitano la presa e la mobilità.

Può essere messo in lavastoviglie, produce ghiaccio a lunga durata e la flessibilità del silicone facilita l’estrazione degli Skull una volta solidificati.

Il prodotto è garantito a vita e costa 11,99 euro.

Vaschetta per fare il ghiaccio con la forma di fantasmini6) Speravo di trovare parecchie vaschette per fare i cubetti a forma di fantasma, ma attualmente ce ne sono veramente poche sul mercato e quella che mi ha convinto di più e che ho acquistato è questa.

Costa 17,99 euro, ma non beneficia del programma Prime e non viene spedita direttamente da Amazon, ma da un venditore terzo.

Set di 3 vaschette per ghiaccio con formine di Halloween7) Un’altra vaschetta con fantasmi e tombe divertenti fa parte del set di 3 stampi differenti della Royal Houseware (questa più quella che ho recensito per prima e una di zucche.

Il prezzo è conveniente, 16,90 euro per tutte e 3, e si può usare il set “da brivido” anche per la preparazione di biscotti e dolcetti e per decorare torte, ma ho letto alcune recensioni sul web che, pur essendo positive, affermano che gli stampini sono un po’ scomodi nelle cotture in forno.

Sfere di ghiaccio aromatizzate com menta, arancia e lamponi 8) Il set, formato da 2 vaschette per produrre palle di ghiaccio da 6,35 centimetri e dalla forma sferica perfetta, è uno dei più venduti del settore.

Il kit, realizzato in materiale solido e resistente, è facile da usare ( viene fornito con le istruzioni dettagliate), si lava in lavastoviglie e può essere adoperato per fare sfere ghiacciate agli aromi preferiti.

Il prodotto, garantito a vita, è attualmente scontato del 60% e costa 10,98 euro dai 27,72 di listino.

Stampo a forma di mano per fare una base di ghiaccio per bevande9) In ultimo segnalo uno stampo molto originale a forma di mano della Wilton Monster, marca produttrice di articoli in silicone alimentare di ottima qualità, per fare una forma di ghiaccio  per tenere al fresco le bevande.

I venditori sono diversi e il prezzo più basso che ho trovato è 6,57 euro.

Se decidi di acquistare le vaschette su Amazon, ti consiglio di fare bene attenzione ai tempi di consegna e di preferire quelli che beneficiano delle facilitazioni Prime (puoi iscriverti gratuitamente al programma per i primi 30 giorni qui), in quanto ci sono parecchi sconti e vantaggi riservati a chi vi aderisce e molti articoli che beneficiano di tale programma vengono spediti in 1-2 giorni senza sovrapprezzo per la consegna veloce.

Sarebbe un vero peccato, infatti, ordinare gli stampi da ghiaccio horror e riceverli quando Halloween è ormai passato. 😉

Loading...
Scritto da Francesca Be
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Commenta con il tuo profilo Facebook
  • Ricevi Ultimi Articoli

    I tuoi dati sono al sicuro