L.C.: punto di riferimento per bigiotteria, pelletteria e accessori moda a Genova

L.C. è un negozio di pelletteria e bigiotteria nel centro di Genova, diventato punto di riferimento della città per gli accessori moda, anche personalizzabili su richiesta della clientela, dove è possibile trovare bijoux, borse, cinture (e molto altro) di gusto sicuro e di buona qualità a prezzi adatti ad ogni portafoglio ed essere consigliati al meglio dalle simpatiche ed esperte titolari.

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nel pieno centro di Genova e poco distante da via Roma, l’elegante strada dello shopping della città, Lucia e Mappi Castagnone conducono L.C., un negozio specializzato in bigiotteria, articoli in pelle e idee regalo che oggi voglio segnalare perché penso che sia particolarmente “cool” nella sua semplicità e uno di quelli che meritano proprio una visita se ci si trova nel capoluogo ligure.

Lucia Castagnone, dotata di innato senso artistico e capacità manuale, fin da ragazzina aveva una grande passione per la bigiotteria e, mettendo insieme fantasia, creatività ed eleganza, si divertiva a creare artigianalmente collane, bracciali, orecchini e bijoux di ogni tipo, riscuotendo un grande successo presso le coetanee.

Nel 1988 le venne l’idea di fare del suo hobby un lavoro e, assieme alla sorella Mappi, anche lei persona creativa e di raro gusto, decise di aprire vicino alla sua abitazione, al 29 a rosso di via Assarotti,  un laboratorio di bigiotteria e accessori moda come borse da giorno e da sera, cinture, cappelli e sciarpe.

Fin dagli esordi, il laboratorio artigianale, dove venivano (e vengono ancora) lavorati materiali di ogni tipo, come pellami, pietre dure, perline, metalli, corde, stoffe, nastri e filati per realizzare con creatività manufatti unici, divenne il fornitore di  bijoux ed accessori di abbigliamento delle eleganti sartorie femminili alle quali in quegli anni si rivolgeva la clientela genovese più esigente e attenta ai particolari.

Fu allora che feci la scoperta di L.C.(che sta, appunto, per Lucia Castagnone), una volta che avevo bisogno di una collana adatta a un vestito che volevo indossare in una occasione importante.

Cosa offre L.C.

La peculiarità di questo negozio, centrale e facile da raggiungere a piedi, in macchina e coi mezzi pubblici, è quella che Mappi e Lucia sono tuttora disponibilissime a personalizzare i bijoux secondo le esigenza del cliente e possono crearvi o modificare gli accessori moda, adattandoli al vostro viso, look, personalità.

Col tempo, infatti, L.C. è diventato un vero e proprio punto di riferimento non solo per quello che riguarda bigiotteria e pelletteria, ma anche per ogni tipo di accessorio che possa completare l’abbigliamento femminile e valorizzare le caratteristiche da mettere in risalto e l’individualità  di ogni cliente a costi ragionevoli.

Altri punti di forza del negozio di Lucia Castagnone sono la varietà degli articoli in vendita e i prezzi, adatti ad ogni budget.

Angolo di L.C. con merce espostaI tempi sono cambiati, ma le due sorelle hanno saputo adeguarsi ed ora affiancano alle creazioni artigianali articoli di produzione parigina e americana, accuratamente scelti e selezionati da loro e da  Umberta Risso, figlia di Lucia ed estrosa designer di gioielli in metalli preziosi.

Il risultato è quello che potete trovare in questo negozio la borsa da 200 euro, ma anche quella da 35 e tutto quello che è esposto, in buon assortimento e varietà di scelta, è elegante e di gusto sicuro a prescindere dal prezzo.

Non ci si possono aspettare i prezzi del mercato rionale, perché Mappi e Lucia, molto attente alle rifiniture e ai particolari, non propongono articoli di bassa qualità o di dubbio gusto, ma vi posso assicurare che è difficile uscire dal negozio senza aver acquistato qualcosa.

Per esempio, io, avendo il dentista nella stessa strada dove è situato L.C., sono passata a salutarle la settimana scorsa e non ero certo intenzionata a fare acquisti visto che non mi aspettava una seduta piacevole, ma ho visto un bellissimo braccialetto di pelle e metallo a 15 euro e, nonostante non fossi proprio dell’umore, non ho potuto fare a meno di comprarlo.

Come dicevo, prezzi per tutti i budget e per tutte le tasche e articoli facili, divertenti e di gusto sicuro.

Moltissime sono le idee per regali che il negozio propone, compresi gli accessori da uomo, come cappelli, cinture, sciarpe, portachiavi, portafogli e altri articoli in pelle, tessuti, metalli e legno.

Fotografia dell'interno di L.C. con esposti gli accessori modaUn altro plus, per me rilevante quando devo fare acquisti, è l’atmosfera dell’esercizio commerciale e faccio i miei complimenti alle titolari per aver reso L.C. un luogo di ritrovo caldo e accogliente, dove fa sempre piacere tornare e dove si può essere sicuri di venire consigliati per il meglio.

In questo negozio non ho mai avuto l’impressione di essere spinta a comprare per forza e i suggerimenti che ho ricevuto da Lucia Castagnone e dalla sorella Mappi sono stati sempre sinceri ed utili.

Per me vale la pena farci un salto, anche solo per curiosare e, visto che L.C. non ha un sito ufficiale su Internet ( le “maghe” genovesi dei bijoux e della pelletteria hanno molto lavoro e non avrebbero il tempo di seguirlo), vi fornisco indirizzo e numero di telefono, facendo presente che il sabato il negozio apre solo su appuntamento.

L.C. bigiotteria, articoli in pelle e idee regalo
via Assarotti, 29 A rosso ( si trova nella piazzetta tra il civico 7 e il civico 11) Genova
telefono 010/885405 cell 331/3420149

Loading...
Scritto da Francesca Be
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

6 commenti su “L.C.: punto di riferimento per bigiotteria, pelletteria e accessori moda a Genova

  1. Conosco bene LC e le gentilissime titolari ed hai proprio ragione: è proprio un negozio da segnarsi e andarci!

  2. è il negozio dove trovo gli accessori giusti ogni stagione e dove compro i regali per le amiche che puntualmente mi ringraziano calorose !

    1. Non sono la titolare del negozio e non lo so.Ti suggerisco di chiamare loro direttamente.Buona serata

I commenti sono chiusi.

Commenta con il tuo profilo Facebook
  • Ricevi Ultimi Articoli

    I tuoi dati sono al sicuro