Éspria: la nuova macchina per il caffè Lavazza

Recensione della macchina per il caffè Éspria, elettrodomestico realizzato dalla collaborazione di Electrolux con Lavazza.

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Perchè oggi scrivo a proposito di Éspria, la nuova macchina per il caffè della Lavazza?

Éspria con l’accento e non come credevo erroneamente io, cioè….Espria.😉

In quanto spero tanto, ma TANTO, che……”qualcuno” me la faccia trovare sotto l’albero di Natale. 🙂

Io ci provo e tu, caro “qualcuno” che dici di leggere ogni mio post e che so che mi vuoi bene…..sei avvisato: praticamente questo redazionale è……una letterina a Babbo Natale. 😉

Devo proprio dire che mi sono letteralmente innamorata dell’ultimo modello della gamma A Modo Mio quando l’ho visto per la prima volta in televisione nel programma ” The Chef” su La 5  con Davide Oldani e Filippo La Mantia.

Chiedo venia ai miei lettori di questa “nota personale” e, accantonando i miei pur grandi desideri, vi parlo adesso di Éspria.

Caratteristiche della macchina da caffè Éspria Lavazza

Éspria è la nuova macchina per caffè espresso prodotta dalla Lavazza in collaborazione con Electrolux.

Presentata in anteprima all’IFA di Berlino, appuntamento internazionale per eccellenza dell’elettronica di consumo e delle applicazioni tecnologiche di uso domestico, Éspria debutta ufficialmente sul mercato nel periodo natalizio 2013, andando ad arricchire, con questo prodotto innovativo e compatto, la gamma A Modo Mio e  si aggiunge alle macchine Favola, Favola Plus , Favola Cappuccino e Espressgo.

Il design moderno ed essenziale, curato nei minimi particolari, ne fa un oggetto elegante e di arredo pur nella sua linea semplice e compatta.

Infatti la caratteristica che differenzia in particolar modo Éspria è proprio la semplicità e compattezza con prestazioni al top.

Questa macchina del caffè è stata progettata in funzione delle abitudini e dello stile di vita dei consumatori italiani, particolarmente esigenti in fatto di gusto del caffè e di estetica.

Éspria è maneggevole, occupa poco spazio e può tranquillamente essere adoperata in macchina, in camper, in barca e ovunque ci sia disponibilità di un attacco di alimentazione a 12 V.

Ma che cosa rende grande questa macchina espresso della Lavazza?

  • La griglia regolabile a 3 altezze per i vari tipi di tazze e bicchieri;
  • la tecnologia Stop and Go che, con l’apposito pulsante, permette l’erogazione del caffè nella quantità che si desidera al momento;
  • il cassetto frontale che può contenere fino a 8 capsule e che permette, grazie alla sua semitrasparenza, di capire subito quando è arrivato il momento di svuotarlo;
  • Il serbatoio dall’elegante linea., anch’esso semitrasparente, che ha la capienza per contenere 0,8 litri di liquido;
  • la caldaia dotata della particolare dispositivo tecnologico Thermoblock che permette di mantenere la temperatura del caffè in modo ottimale, tra i 79 e gli 83 gradi.

Insomma, un concentrato di tecnologia in grado di garantire eccellenti prestazioni in un apparecchio largo solo 12,8 centimetri e profondo solamente 32 centimetri: un espresso a regola d’arte nella semplicità di uno stile compatto.

La qualità del caffè è garantita dall’esperienza del marchio Lavazza che opera in questo campo da oltre 100 anni: infatti questa macchina funziona con le capsule per espresso A Modo Mio dell’azienda torinese.

L’ampia gamma A Modo Mio presenta varie miscele pregiate di caffè in grado di soddisfare ogni sfumatura di gusto dell’esigente consumatore italiano: Vigorosamente, Deliziosamente, Intensamente, Cremosamente Dek, Magicamente, Divinamente, Appassionatamente, , Soavemente, Caffè Crema Lungo Dolcemente e ¡Tierra! Intenso.

Queste miscele vengono particolarmente apprezzate anche dai grandi cuochi , fra cui Davide Oldani, Massimo Bottura e Antonino Cannavacciuolo, che ne fanno uso personalmente.

Oldani collabora da alcuni anni anche al progetto Coffee Design di Lavazza.

Colori in cui è disponibile Éspria

La macchina per espresso Éspria è disponibile in 3 diversi colori, Off White , Love Red ed Ebony Black.

Maggiori informazioni su Éspria Lavazza A Modo Mio.

 

Loading...
Scritto da Francesca Be
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

13 commenti su “Éspria: la nuova macchina per il caffè Lavazza

  1. finalmente riesco a leggere questo post. Mia cara, i tuoi desideri sono leggittimi, questa macchinetta è bellissima! L’avevo già vista ma non conoscevo le caratteristiche. Mio marito l’ha già adocchiata, la nostra con macinacaffè incorporato sta dando segni di squilibrio ahimè e credo proprio che la prossima scelta cadrà sulle macchinetta con cialda, questa è davvero bella! Grazie Franci per avermi fatto venire l’acquolina e tantissimi auguroni di buone feste anche a te. bacioni! Sonia

    1. Grazie Sonia, ricambio con affetto gli auguri.
      Taci, taci che forse ce la sto facendo a farmela regalare da “qualcuno” :-))))

  2. Era un pò che guardavo questa macchinetta della Lavazza e ora…..mi piace ancor di più .
    Buon natale, Franci cara!

  3. Mi faccio caffè all’americano uso solo decafeinizzato. Il normal 1 al giorno al bar. A casa caffè solo io a maritozzo non piace. Ti auguro di trovarla sotto l’albero. Buona serata

  4. Sembra proprio una bella macchinetta per il caffè questa della Lavazza a Modo Mio, anche a me piacerebbe averla, la mia è ormai obsolea e bisognerebbe sostituirla ma non con una macchina per il caffè qualsiasi ma con una macchina compatta, dal design Unico e bello ed efficiente come questa! Cara Francesca ti Auguro che Babbo Natale esaudisca il tuo bellissimo desiderio!

  5. Ciao, io sono una distruttrice di macchine da caffè: questa sarà robusta? Spero che dopo Natale (e duqn eu dopo la prova ehehe) tu possa darmi notizie! Ciao, un abbraccio

  6. Io adoro le capsule Lavazza…devo dire che questo caffè è davvero buono…tanti auguri Franci e spero che ti facciano questo bel regalino…

  7. Fa venire proprio voglia di comprarla … Io ho quella Nespresso ma si sta rompendo perché ha parecchi anni. Inoltre posso mettere solo tazze piccole ed il caffè non è mai molto caldo ma tiepido.
    Questa è bellissima, chissà se la fanno provare nei negozi concessionari?

I commenti sono chiusi.

Commenta con il tuo profilo Facebook
  • Ricevi Ultimi Articoli

    I tuoi dati sono al sicuro