HomeRecensioniLo Scec: cosa è e come funziona

Lo Scec: cosa è e come funziona

Ho letto vari articoli sui giornali  e alcuni post sul web riguardanti lo Scec e la cosa mi ha dapprima incuriosito e poi, man mano che acquisivo informazioni a riguardo, questa iniziativa mi è piaciuta tantissimo e convinta della sua grande utilità.

La scorsa settimana, dopo aver parlato al telefono col Punto Scec presso il negozio Greenstore a Nervi, mi sono iscritta ed ora  sono qui a parlarvene.

Cosa è lo Scec e come lo si utilizza?

Lo Scec, o Šcec è semplicemente una banconota del valore di 1 euro ( ce ne sono vari tagli e non è convertibile con la moneta corrente in Europa ) che permette di ottenere sconti presso i punti vendita e i professionisti che aderiscono all’iniziativa: in pratica si tratta di un buono sconto, spendibile e barattabile assieme all’euro  presso gli esercizi convenzionati, i cosiddetti “accettatori”.

L’accettatore sceglie che percentuale di sconto praticare in cambio di Scec (solitamente si va dal 10 al 30 per cento) e l’utilizzatore ottiene un effettivo risparmio con una reale maggiorazione del proprio potere d’acquisto, mentre l’esercizio trae vantaggio dall’acquisizione di nuova clientela, fidelizzazione della stessa e la possibilità di usare gli Scec ricevuti per i propri acquisti presso altri punti aderenti al circuito.

Al momento dell’iscrizione (da effettuare online o presso un  vicino Punto Scec) si ricevono subito 100 Scec del valore di 100 euro di sconto e sono poi previste distribuzioni periodiche gratuite di ulteriori banconote.

SE VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NUOVI POST IN ANTEPRIMA CLICCA SU

Gli Scec si ricevono in formato elettronico o cartaceo, intercambiabili comunque tra loro.

I privati cittadini possono poi accordarsi per barattare oggetti e microlavori in cambio di Scec.

Insomma, a me questa “moneta sconto” piace moltissimo e la trovo veramente utile in questi tempi di grave crisi economica e sociale.

Per  ulteriori chiarimenti ed effettuare l’iscrizione gratuita c’è il sito ufficiale di Arcipelago Scec, del quale suggerisco di visionare i brevi filmati esplicativi nelle varie sezioni.

Barattolo con dentro banconote Scec

Credit photo Arcipelago Scec

Altri articoli

25 Commenti

  1. Mi dispiace aver dovuto bannare per la prima volta in vita mia. ma si deve fare.Con un pò di amaro in bocca, tristezza e senso d’inutilità.

  2. Come sempre, una buona iniziativa ha pessimi propugnatori: i link imposti e sparapanzati a vanvera..lasciano il tempo che trovano.Peccato, fanno male alla loro causa e la rendono…come loro:-))))

  3. Grazie Maris! Secondo me è un’iniziativa validissima che merita di essere portata a conoscenza delle persone e sviluppata:Lo spero proprio 🙂

  4. Non sapevo assolutamente nulla di questa cosa, ci credi? Sembra davvero interessante, devo dare un’occhiata al sito.
    Grazie mille, adesso vado a linkare questo tuo utilissimo post nella pagina del mio blog creata apposta per i post che secondo me “vale la pena leggere”!
    Ciao!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Change privacy settings