HomeRicetteAntipasti e StuzzichiniStuzzichini caldi economici per le feste di Natale

Stuzzichini caldi economici per le feste di Natale

Siamo quasi a Natale e, come da tradizione, si organizzano incontri per vedere gli amici e le persone care per scambiarci gli auguri.

Quest’anno, purtroppo,  la difficilissima situazione italiana ci costringe spesso a rinunciare a cocktail e feste o, nel migliore dei casi, a fare economia.

Oggi, con un occhio al portafoglio e l’altro alla golosità, voglio proporvi qualche idea economica per preparare in casa deliziosi stuzzichini e snack caldi per le festività natalizie e per gli aperitivi in genere.

Ho girato sul web, scelto le preparazioni più semplici e che mi piacevano in particolar modo, eseguito personalmente le ricette, gustati i vari stuzzichini e ora pubblico i link dei blog dove sono presenti le istruzioni per preparare queste  “gioie” per la gola.

I migliori stuzzichini caldi economici trovati su Internet

Credit photo:matteo.moro

Fritturina leggera di verdure di stagione di In cucina con zio Ciro.

SE VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE I NUOVI POST IN ANTEPRIMA CLICCA SU

Naturalmente è possibile aggiungere pesce adatto alla frittura, come gamberi e calamaretti o formaggio tipo mozzarelline o taleggio tagliato a pezzetti, ma, se si decide di fare un fritto più ricco, bisogna fare molta attenzione ai diversi tempi e a impanature differenti.

Arancini o supplì di riso
Ricetta facile che ho trovato su Gnam Gnam, ottimo blog di cucina in cui Elena Amatucci pubblica le foto delle varie fasi nell’esecuzione delle ricette e che, anche se è superfluo che lo dica, trovo che siano utilissime e chiarificatrici.

credit photo: Die Angelones

Frittatine napoletane di pasta: ricetta di Anice e Cannella, ottimo blog con validissimi consigli sulla panificazione.

Polpette di cavolfiore fritte

Polpette gustose di cavolfiore.

Ricetta trovata sul blog Cook Zone.

credit photo: fugzu

Preparazione corredata di foto sul blog  Mysia.info.

Credit Photo: panciapiena

Polpette a base di tonno e patate su Style.it.

credit photo: Caralilly

Frittata di salame e zucchini trovata sul nuovo blog di Caralilli: basta tagliare a pezzetti la  frittata di Maris ed ecco pronti dei golosissimi stuzzichini.

Immagine di involtini primavera fatti con verdure avanzateFinisco  il post col consigliare anche gli involtini primavera, dato che gli spring rolls sono facilissimi da fare ed anche molto economici.

Mentre scrivevo, ho riguardato i miei appunti, ed ho trovato altre ricette per stuzzichini e snacks caldi adatti per le feste natalizie: spero di trovare il tempo per fare un altro post sugli “stuzzicanti stuzzichini”.

Adesso mi è venuta una certa fametta e mi sa tanto che scongelo due arancini e me li friggo: con questo freddo, caldi caldi, sono proprio quello che ci vuole!

 

Articoli correlati:

Altri articoli

6 Commenti

  1. Bhè che onore… grazie per aver preso una ricetta da me pubblicata… un vero e proprio riconoscimento molto gradito! Ora potrò curiosare anche tra la altre stuzzicanti preparazioni, così da poter comporre il mio menù di Natale!
    grazie e alla prossima, torna a trovarmi ;)!
    un augurio di buon Natale e felice anno nuovo
    Zì Ciro

  2. Eccomi qui!
    Grazie mille per la citazione e complimenti: hai fatto davvero una bella carrellata di stuzzichini golosi 🙂
    Ciao e Buonissime Feste!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Change privacy settings